L' Histoire du soldat

L' Histoire du soldat

Durata: 120

Lingua: n/p

Trama: Lo spettacolo portato in scena dai Musici del Teatro diretti dal Maestro Paolo Belloli e con Pietro Ghislandi è un opera da camera in un atto con le musiche di Igor Stravinskij. La fiaba originale che ha ispirato l’Histoire du Soldat di Stravinskij racconta di un soldato squattrinato che di ritorno verso casa e con la pancia vuota, contratta la propria felicità con il diavolo. Da questo incipit ne nasce uno spettacolo con una scenografia ridotta all’essenziale e delle musiche che si presentano come brani autonomi e di contaminazione e origine diversa. Grazie alla presenza dei vari strumenti che si pongono come protagonisti sul palco insieme agli attori stessi, lo spettacolo si presenta come una storia coinvolgente e dal ritmo incalzante. Una fiaba dal lieto fine in cui l’eroe prima di godersi finalmente la sua tanto rincorsa felicità deve superare numerose avversità, spesso create dalla sua iniziale assenza di maturità, che viene acquisita sfida dopo sfida. Orchestra: i Musici de Teatro Violinista: Germana Porcu Attore: Pietro Ghislandi Direttore: Paolo Belloli

Venerdì 25


Seleziona un orario
Prenota
Acquista

Attenzione: La programmazione potrebbe subire variazioni, si prega di telefonare per conferma, ci scusiamo anticipatamente con la clientela.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.