Charlie Cinelli Show

Charlie Cinelli Show

Lingua: n/p

Durata: 90

Trama: Pota po’ ‘l dialèt de Brèsa al gh’a al sò perché! Il suo percorso è iniziato nel 1978 quando, rientrato dal servizio militare, partì in tournée con Iva Zanicchi: ha prestato il suo talento di polistrumentista a Mina, Zucchero, Renato Zero, ha fondato Charlie & the Cats, leggenda del rock bresciano, e prodotto numerosi album solisti l’ultimo dei quali è «Rio Mella». “Mi divido tra due generi a seconda dell’esigenza, mi piace il suono della mia Valley Arts nel Marshall imballato quando suono con i Cats ma mi piace molto anche accarezzare la mia Gibson J200 per raccontare le storie in dialetto durante i concerti folk. Continuo anche a sentirmi un bassista, infatti appena posso imbraccio il mio vecchio Fender Jazz che in Inghilterra avevo fatto modificare con gli EMG, e mi inserisco in ogni tipo di formazione, funk, reggae, blues o rock.”

Venerdì, 08 Nov.


Seleziona un orario
Acquista

Attenzione: La programmazione potrebbe subire variazioni, si prega di telefonare per conferma, ci scusiamo anticipatamente con la clientela.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.