Mistero Buffo

Mistero Buffo

Durata: 90

Trama: Un omaggio al grande maestro Dario Fo e alla figura del giullare con gli attori della scuola di teatro SATS. In scena il Mistero Buffo nella sua grande evocazione di miracoli di umanità e giullarate varie provenienti da un repertorio teatrale che dal medioevo giunge fino ai giorni nostri; una serie di storie che descrivono alcuni episodi ad argomento biblico, ispirati ad alcuni brani dei vangeli apocrifi o a racconti popolari sulla vita di Gesù. Il ruolo del giullare viene esaltato in questa messa in scena per scoprire insieme al pubblico il suo importante ruolo popolare: attraverso la sua follia e le sue parole taglienti come coltelli è possibile ascoltare la verità delle cose per denunciare tutti i bugiardi e gli impostori di questa terra. La saggezza del fool sa giocare con quell’ironia critica verso i poteri della società, ma non per questo disdegnata dai re di un tempo diventando loro consiglieri per divertire i nobili di corte. Presenteremo al pubblico uno tra i più conosciuti testi del maestro giullare contemporaneo Dario Fo con una selezione di misteri tratti dalla sua opera.

Domenica, 10 Mag.


Seleziona un orario
Acquista

Attenzione: La programmazione potrebbe subire variazioni, si prega di telefonare per conferma, ci scusiamo anticipatamente con la clientela.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.